Tesla – Aumentano i prezzi delle Model S e X
La Tesla ha rivisto al rialzo i listini delle Model S e Model X. Ora i due modelli costano rispettivamente 85.970 e 95.970 euro: si tratta di un aumento di 5 mila euro per tutte le versioni, dalle Long Range alle Performance e, nel caso della berlina, anche per la Plaid, proposta a partire da 141.970 euro. Confermando l’aggiornamento del listino, la Casa ha sottolineato che nessuna modifica sarà applicata ai modelli in pronta consegna.
Mezzo milione di auto. L’aumento dei prezzi potrebbe indurre diversi clienti a scegliere i numerosi esemplari già disponibili nelle concessionarie, sia per non dover attendere la consegna (si parla di tre o quattro mesi per una Tesla personalizzata), sia per risparmiare alcune migliaia di euro. Al momento si tratta di ipotesi, sia chiaro, ma tutto sembra riportare agli obiettivi di Elon Musk, intenzionato a superare il mezzo milione di esemplari consegnati nel 2020. Un traguardo estremamente ambizioso, ma non impossibile da raggiungere.
Restyling in vista? Non per ora. Negli scorsi mesi sono trapelate svariate indiscrezioni su un possibile aggiornamento delle Model S e Model X e con le modifiche al listino si sono rafforzati i rumor su un’imminente introduzione di un facelift. Un portavoce della Tesla, da noi interpellato, ha tuttavia smentito le le voci di corridoio: per vedere un vero e proprio restyling bisognerà attendere ancora.