Jeep Grand Compass – Avvistata su strada la Suv a sette posti

Gli avvistamenti dei prototipi Jeep si spostano in Italia. Per la prima volta, infatti, provengono dal nostro Paese le foto spia di un muletto che, a giudicare dagli elementi visibili, potrebbe anticipare una versione lunga della Compass, che potrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2021.
La sette posti che non c’era. Con il restyling atteso nei prossimi mesi dopo l’anteprima in Cina, la Suv americana si prepara al giro di boa introducendo nuovi interni e soluzioni di connettività. Le proporzioni del frontale del prototipo sembrano richiamare questo modello, ma le portiere e lo sbalzo della zona posteriore fanno subito pensare a un passo allungato e alla presenza di una terza fila di sedili. Si tratterebbe quindi di un’inedita versione a sette posti, che nella nomenclatura del marchio statunitense potrebbe essere chiamata Grand Compass. Le camuffature mascherano praticamente tutti gli elementi principali, inclusi i gruppi ottici, quindi è molto difficile per il momento cogliere altri dettagli significativi.
Gamma motori. La meccanica, invece, non dovrebbe offrire grandi sorprese, con la probabile gamma motori composta dal quattro cilindri 1.3 benzina e dalla variante plug-in hybrid 4xe, che utilizza lo stesso motore endotermico. Non è ancora chiaro se nel listino sarà presente il diesel 1.6 Multijet, che su altri modelli con marchio Fiat è passato da 120 a 130 CV con l’evoluzione Euro 6D.