Formula 1 – Perez correrà con la Red Bull nel 2021
La Red Bull Racing ha deciso: Sergio Perez correrà con il team di Milton Keynes nel 2021 con opzione di rinnovo per il 2022, a favore della squadra e sarà il compagno di squadra di Max Verstappen. Alexander Albon resterà come terzo pilota di Red Bull e AlphaTauri.
Scelta ponderata. L’ingaggio di un pilota d’esperienza e veloce come Sergio Perez poteva sembrare la scelta più logica da fare per un team come la Red Bull, ma per nulla scontata. Il messicano è un pilota molto diverso rispetto a dieci anni fa, quando era arrivato in Formula 1 come membro della Ferrari Driver Academy. Ha dovuto attendere 190 Gran Premi per poter festeggiare il suo primo successo in carriera e ha rischiato di non trovare un sedile per la prossima stagione, dopo essere stato appiedato dalla Racing Point che gli ha preferito Vettel. Ha però risposto alle difficoltà con i risultati in pista ed è stato in qualche modo premiato.
Qualche statistica. Dal 2011 a oggi, il pilota messicano ha preso parte a 191 Gran Premi, conquistando una vittoria – proprio quest’anno, al Sakhir – e collezionando un totale di 706 punti. Nel corso della sua carriera ha ottenuto anche 10 podi. Il dato più interessante è legato alla sua costanza: si è ritirato solamente in 25 occasioni, molto spesso per noie tecniche e più raramente per suoi errori. Insomma, il pilota solido di cui la Red Bull aveva bisogno.