Alfa Romeo 4C Spider – Negli Usa un tributo alla 33 Stradale – VIDEO
L’Alfa Romeo ha creato per il mercato americano la 4C Spider 33 Stradale Tributo, una serie limitata che rende omaggio alla versione omologata della sportiva da corsa a motore centrale del 1967 disegnata da Franco Scaglione. La serie speciale rappresenta anche l’ultima occasione di acquistare la 4C in America, visto che la sua carriera commerciale si concluderà entro pochi mesi.
La prima volta della fibra di carbonio rossa. Basata sulla 4C Spider, la 33 Stradale Tributo sarà prodotta in sole 33 unità e proposta al prezzo di 79.995 dollari, pari a circa 65.900 euro. La personalizzazione di questa serie limitata include la verniciatura Rosso Villa d’Este tristrato, i cerchi di lega color oro da 18 e 19 pollici e gli interni rivestiti di pelle e microfibra bicolore nero/tabacco, con targhette commemorative e numerazione progressiva. Il tocco veramente esclusivo, però, è l’adozione di una finitura rosso lucido per la fibra di carbonio della monoscocca, una soluzione mai utilizzata sulle altre 4C fino a oggi.
Di serie anche lo scarico Akrapovi. La dotazione di serie include anche lo scarico Akrapovi con doppia uscita centrale e valvola a controllo elettronico, un diffusore posteriore specifico, il mantenitore di carica per la batteria, il telo coprivettura da interno e la finitura Piano Black delle prese d’aria anteriori. Insieme alla vettura, ai clienti sarà consegnato anche un libro numerato realizzato dal Centro Stile Alfa Romeo che descrive l’evoluzione della 4C, la procedura di assemblaggio nella fabbrica di Modena e la storia della 33 Stradale.